clash bankrobber
Mancano i motori definitivi e parte dell'elettronica, anche in queste condizioni e' il meglio che il mercato offre, l'F-35 per quanto si sforzino di farlo credere un caccia e' e rimarra' un bombardiere, da noi una volta si diceva aereo da assalto.
Il lightning II a malapena arriva in supersonico, e quando ci arriva ci puo' restare qualche secondo, non puo' essere considerato di 5a generazione, l'unico di 5a generazione in vendita' e' il Su-57.
I Russi sono a corto di soldi, ma se trovano chi paga vedi quanto poco ci mettono a consegnare gli aerei.
........ se non bestemmio oggi .......
@Sparviero il tuo soprannome l'hai scelto per questo?
Per operativo sul piano militare si intende un reparto (come minimo uno squadron) con tutto il personale addestrato, i pezzi di ricambio per l'aereo.
Dubito fortemente che i russi siano arrivati a questo livello. Ci varra come minimo 1 anno.
Ma parliamo di un jet ordinato in poche unita, ripartite su piu anni.
Despite mass production, Russia’s fifth-generation Su-57 fighter remains an experimental platform with continuously improved characteristics.
However, there are two revolutionary and less talked about developments designed to improve Russia’s newest fighter jet’s manoeuvrability. This will greatly increase the Su-57’s chances of victory in a dogfight against any enemy, said Military Watch.
The ability to change direction easily and quickly was a trademark of Soviet and Russian fighters, starting at least with the first fourth-generation fighters.
The first prototypes of the Su-57 resembled the Su-35 – long held the title of the most manoeuvrable fighter in the world. Fifth-generation aerospace technology can improve them with more powerful engines and composite airframe, helping to optimize the thrust-to-weight ratio.
I russi NON sono in grado di realizzare una vera piattaforma stealth, paragonabile all' F22. A parte i motori e le varie protuberanze, basta guardare una delle soluzioni piu complesse da affrontare.
Non pare che il Su-57 utilizzi una presa d'aria con soluzione (S-Duct) che non copre l'intera faccia del motore, come fatto per l'F-22 Raptor e l'F-35 Lightning II, lasciandolo esposto alla riflessione del segnale radar.
L'aereo inoltre utilizza ancora il Saturn AL-41F-1, derivato da quello montato sul Su -35. Il cosidetto Product 30, che dovrebbe fornire 18'000 kgf di spinta invece dei 15'000 kgf dell'attuale motore, dovrebbe essere in produzione attorno al 2023.
l'F-35 per quanto si sforzino di farlo credere un caccia e' e rimarra' un bombardiere, da noi una volta si diceva aereo da assalto.
No, e' un caccia multiruolo. Il bombardiere e' altra cosa.
E l'F35A versione multiruolo e' quanto di meglio oggi esiste in temini tecnologici. Infatti i Turchi volevano proprio quello.
Forse si saranno accordi dei limiti della tecnologia russa, vedi il famoso missile Pantsir letteralmente preso a calci non solo dagli israeliani, ma anche dagli stessi Turchi in Siria e pure in Libia utilizzando persino degli UAV.
Un fatto realmente imbarazzante per i russi.
I russi hanno costruito il PARENTE POVERO dell' F22A con quasi 20 anni di ritardo.
E se guardi la "catena di montaggio" del SU 57 ti viene da piangere se paragonata a quella dell'F35 !!!
Cioe questi fabbricano 2-3 aerei al mese in queste condizioni, se va bene!! E le finiture e i dettagli ti fanno capire che non e' un vero aereo stealth costruito con i piu moderni materiali ne con le piu moderne macchine.....